Navigare Facile

Lupetti, Cardigan, Felpe, Maglie Mini e Oversize

Modelli Maglie

Tra le maglie più note troviamo il lupetto che copre fino a metà gola ed è leggermente diverso dal dolcevita, dal momento che nel secondo il collo è più alto ed infatti quando lo si indossa si fa un risvolto. Entrambi questi capi d'abbigliamento sono casual ed eleganti a seconda dell'abbinamento e si sposano perfettamente sia con abiti sportivi che sotto cardigan e giacche. 

Se invece si preferisce lasciare scoperto il collo e parte del petto si può optare per un cardigan, l'universalmente noto maglione dall'ampio scollo, chiuso sul davanti con bottoni (o più di rado cerniera) che va sempre di gran moda tra gli uomini e tra le donne, in particolare sotto le forme del twin-set.

Romantica ed intramontabile è la maglia tricot, quella fatta a mano con i ferri grossi, con le sue misure abbondanti e le ampie maniche, avvolgente e comoda da indossare, casual o elegante a seconda delle fantasie e degli accostamenti con altri capi d'abbigliamento.

Assai pratiche da portare sono le felpe, nate negli Anni Sessanta nelle Università americane delle quali portavano (e portano tuttora) orgogliosamente impressi i loghi e passate dai giovani studenti a persone di tutte le età che amano vestire in modo sportivo.

Tanto sportive sono le felpe quanto femminili sono le maglie mini che lasciano scoperto l'ombelico delle giovanissime, all'opposto delle maglie oversize le quali avvolgono il corpo fino alle ginocchia e con un bel paio di leggings possono rivelarsi perfette per giornate in ufficio oppure serate eleganti.

Dove